Vai al contenuto

Naga Jolokia Scoville Scale

Carolina reaper scoville

Il Bhut Jolokia, il peperoncino dei fantasmi, è stato nel Guinness dei primati dal 2007 al 2011 come il peperoncino più piccante del mondo. È stato anche il primo peperoncino a superare il milione di Scoville nell’omonima scala. Solo 10 anni fa, molti intenditori di peperoncino pensavano che fosse impossibile che un peperoncino fosse così piccante.

Dopo che per quattro anni il Bhut Jolokia era stato considerato il peperoncino più piccante del mondo, è stato detronizzato dal Trinidad Moruga Scorpion Chili. Ha perso la corona dopo un solo anno ed è stata declassata dal Carolina Reaper nel 2013.

Il Bhut Jolokia è soprannominato “peperoncino fantasma” per la sua diabolica acutezza. In effetti, per alcune persone popolari può essere pericoloso assaggiare questo peperoncino. È già successo che mangiatori inesperti di peperoncino abbiano avuto un collasso. È anche possibile avere allucinazioni da dolore e vedere fantasmi.

Come la maggior parte dei peperoncini ad alta concentrazione di capsaicina, il Chili Bhut Jolokia appartiene al genere Capsicum chinense. Capsicum è il termine botanico che indica le piante di peperoncino e pepe. Chinense è il genere che ha origine nel bacino sudamericano dell’Amazzonia.

Naga jolokia vs carolina reaper

650.000 unità Scoville! Caldo come l’inferno o paradiso all’inferno? Tutta la forza del pepe Naga Jolokia è concentrata in questa salsa. Attenzione: non è assolutamente adatta ai bambini ed è destinata solo ai puri appassionati di peperoncino.

Dave’s Ghost Pepper è la salsa più piccante della gamma. I suoi 650.000 shu si fondono meravigliosamente con il tipico sapore affumicato del terzo peperoncino più piccante al mondo, il Naga Jolokia. Solo i fan del peperoncino potranno apprezzare appieno questa deliziosa salsa estrema e ben bilanciata. Agitare bene prima dell’uso e conservare in frigorifero dopo l’apertura.

  Struttura chimica in cera d api

Bhut jolokia scoville

Salsa piccante Melindas Naga Jolokia, 5 once: Volete il fuoco? È facile. Chiunque può accendere un fiammifero, ma pochi sanno trovare un equilibrio. Un equilibrio in cui calore e sapore si trovano sullo stesso piano. Noi di Melinda’s siamo orgogliosi di trovare questo equilibrio perfetto in ogni salsa che prepariamo. Preparatevi a farvi venire l’acquolina in bocca.

Melinda’s Naga Jolokia. La Naga è una parente stretta della nostra salsa al pepe fantasma, realizzata con peperoni Naga Jolokia provenienti dallo stato del Nagaland in India. È piccante, oltre 1 milione di unità Scoville. Realizzata alla maniera di Melinda’s con ingredienti freschi e integrali e con i migliori peperoni del pianeta. Perfetto praticamente su tutto ciò che mangiano i cileni seri.

Salsa piccante Melinda Naga Jolokia, 5 once: Volete il fuoco? È facile. Chiunque può accendere un fiammifero, ma pochi sanno trovare un equilibrio. Un equilibrio in cui calore e sapore si trovano sullo stesso piano. Noi di Melinda’s siamo orgogliosi di trovare questo equilibrio perfetto in ogni salsa che prepariamo. Preparatevi a farvi venire l’acquolina in bocca.

Melinda’s Naga Jolokia. La Naga è una parente stretta della nostra salsa al pepe fantasma, realizzata con peperoni Naga Jolokia provenienti dallo stato del Nagaland in India. È piccante, oltre 1 milione di unità Scoville. Realizzata alla maniera di Melinda’s con ingredienti freschi e integrali e con i migliori peperoni del pianeta. Perfetto praticamente su tutto ciò che mangiano i cileni seri.

Salsa Naga jolokia

Il pepe fantasma,[2][3] noto anche come bhut jolokia (che letteralmente significa pepe del Bhutan in assamese[4]), è un peperoncino ibrido interspecifico coltivato nell’India nordorientale.[5][6] È un ibrido di Capsicum chinense e Capsicum frutescens.[7]

  Quali sono le parti del foglio

Nel 2007, il Guinness World Records ha certificato che il peperoncino fantasma è il peperoncino più piccante del mondo, 170 volte più piccante della salsa Tabasco. Il peperoncino fantasma ha un valore di oltre un milione di unità di calore Scoville (SHU). Tuttavia, nella corsa alla coltivazione del peperoncino più piccante, il peperoncino fantasma è stato superato dal Trinidad Scorpion Butch T nel 2011 e dal Carolina Reaper nel 2013.[8]

I peperoni maturi misurano da 60 a 85 mm (da 2,4 a 3,3 pollici) di lunghezza e da 25 a 30 mm (da 1,0 a 1,2 pollici) di larghezza, con un colore rosso, giallo, arancione o cioccolato. La varietà non selezionata di peperone fantasma proveniente dall’India è una pianta estremamente variabile, con un’ampia gamma di dimensioni dei frutti e di produzione di frutti per pianta. I baccelli del peperone fantasma sono unici tra i peperoni per la loro forma caratteristica e la buccia molto sottile.[20] Tuttavia, la varietà a frutto rosso ha due tipi diversi: il frutto ruvido e ammaccato e il frutto liscio. Le piante a frutto ruvido sono più alte, con rami più fragili, mentre le piante a frutto liscio producono più frutti e sono compatte, con rami più robusti.[21] La germinazione avviene in circa 7-12 giorni a 32-38 °C.